Preparazione alle prove

La Scuola di Ingegneria e il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) offrono varie possibilità per dare un supporto agli studenti che vogliono migliorare le proprie abilità linguistiche e prepararsi ai test.

ATTIVITA' ORGANIZZATE DAL CLA:

  1) Corso di preparazione al TAL B2 "Abilità ricettive" (Ascolto-Lettura) - SECONDO SEMESTRE

Le lezioni si terranno presso  il Centro Linguistico di Ateneo, via Venezia 16 ed inizieranno già dal 25 febbraio 2019.

Scopo del corso è di preparare gli studenti a sostenere le parti di "Lettura e Ascolto" del TAL B2 previsto per i corsi di laurea triennale.

Il corso richiede impegno di frequenza e gli studenti interessati possono iscriversi, registrandosi online tramite il form predisposto dal CLA raggiungibile dal seguente link: ISCRIZIONI CORSI preparazione al TAL B2

Attenzione però: gli studenti immatricolati nell'a.a. 2018-19 con obbligo formativo in lingua inglese, e quindi non soddisfano un livello minimo pari a B1, non possono iscriversi ai corsi!

  2) Corso di Preparazione al TAL B2 "Speaking" ( Produttivo) - SECONDO SEMESTRE

Per l'a.a. 2018/19 sono previsti 2 corsi di preparazione al TALB2 Speaking: 1 per semestre. 

I corsi sono rivolti unicamente a studenti dei corsi di laurea magistrale di Ingegneria che debbano superare l’idoneità di lingua inglese B2 orale (speaking) e che abbiano il B2 orale obbligatorio da piano di studio

Le lezioni si terranno presso  il Centro Linguistico di Ateneo, via Venezia 16, la frequenza è di due giorni a settimana ed il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Sarah Guth ( sarah.guth@unipd.it )

TERMINE ISCRIZIONI: 28 FEBBRAIO 2019

INIZIO LEZIONI: 6 MARZO 2019

Il corso è a numero chiuso e al raggiungimento del limite massimo di iscritti (30) non sarà più possibile inserirsi.

Per partecipare al corso è necessario aver effettuato l’iscrizione online tramite il form predisposto dal CLA raggiungibile dal seguente link: ISCRIZIONI CORSO TAL B2 SPEAKING

  3) Materiale di preparazione ai test, inclusi test dimostrativi e corsi on line:

Per prepararsi alla prova il CLA offre diverse soluzioni agli studenti:  è possibile fruire dei corsi online, avere accesso al materiale della Mediateca (audio, video, e-books), e tenere conversazioni con madrelingua. Sulla piattaforma moodle del CLA è inoltre possibile  accedere ad alcuni test dimostrativi (mock test) per i TAL B1, B2 e C1:  video-esempi di prove orali e modalità per lo svolgimento della prova "B2 abilità produttive" o "B2 parte orale (Speaking Descriptors,  B2 - Topics per la prova orale).

Informazioni  disponibili al seguente link: sito del CLA – Preparazione al TAL.

ATTIVITA' ORGANIZZATE DALLA SCUOLA DI INGEGNERIA

  1) "English4U" - Incontri con i Tutor: supporto al superamento dell'OFA B1

A breve verranno rese disponbili le informazioni per i corsi "English4U" per il primo semstre dell'a.a. 2018-19.


Informazioni ed iscrizioni English4U.

  2) Corsi per il miglioramento della lingua inglese organizzati dai Dipartimenti di Ingegneria (50 hours English)

Corsi gratuiti per gli studenti delle Lauree Magistrali, tenuti da docenti esterni madrelingua. Per informazioni, consultare il sito del proprio Corso di Studio.


E' possibile accedere alle informazioni ed alle modalità di iscrizione sui corsi per il miglioramento della lingua inglese, per i corsi di laurea magistrale:

afferenti al DII tramite la piattaforma Didattica DII;

afferenti al  DTG nella pagina dei Corsi di lingua inglese;