Associazioni, Progetti competitivi, Iniziative degli studenti di Ingegneria

Nel tuo tempo libero, potrai partecipare ad attività di vario genere organizzate da docenti e da studenti, come te, riuniti in associazioni o impegnati in progetti competitivi.

I progetti studenteschi competitivi sono attività nelle quali gruppi di studenti, coordinati da un docente, lavorano alla progettazione e costruzione di manufatti ingegneristici o macchinari che poi sono posti in competizione con analoghi dispositivi realizzati dagli studenti di altre unversità italiane ed estere.

Qui di seguito troverai le attività promosse da due dei Dipartimenti di Ingegneria. Cliccando sui relativi link verrai indirizzato alle pagine dei progetti

Inziative del Dipartimento di Ingegneria Industriale DII

Progetti competitivi ed iniziative studenti

Progetti Competitivi VELA CUP, FEHI (FehiElectric and Hybrid Italy, FORMULA SAE, IFEC (International Future Energy Challenge), Moto Student. Rexus/Bexus, Zero Robotics

iniziative studenti: LEDS - L'energia degli studenti, UniZeb - laboratorio Zero Energy Building dell'Università di Paodva, EUROAVIA Padova " Galileo Galilei", Padova for solar

Iniziative del Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali:

Associazione  studentesca:  Jest  (JuniorEnterprise)

Si tratta di un'associazione composta e gestita esclusivemente da studenti universitari. L’obiettivo che si è preposta è quello di integrare e completare la preparazione attraverso la partecipazione a progetti di studi, ricerche e lavoro effettuati in collaborazione con soggetti che svolgano la loro attività in campo economico e sociale. Acquisendo capacità non trasmissibili nelle aule universitarie: lavoro in team, comunicazione, leadership.

JEst:

• realizza progetti in collaborazione con altre aziende;
  • organizza gruppi di approfondimento e di ricerca;
  • è in tutto e per tutto un’azienda, con una sua partita IVA e un bilancio di gestione.