OFA di Matematica: Test di recupero

PRIMO TEST DI RECUPERO:

Sono aperte le iscrizioni per la data del 10 novembre 2021: clicca su ISCRIVITI

Nel tardo pomeriggio di venerdì 22 ottobre 2021 verranno aperte le iscrizioni alla prova del giorno 11 novembre.

A chi viene assegnato l'OFA in Matematica?

L'OFA viene attribuito a tutti gli studenti che nel test TOLC-I, Test-ARCHED, English TOLC-I nella modalità "TOLC@CASAhanno ottenuto un punteggio:

• inferiore a 24, sul punteggio totale del test (sezione di inglese esclusa), per i Corsi di Laurea con prova di accertamento obbligatoria e programmati

• inferiore o pari a 18, sul punteggio totale del test (sezione di inglese esclusa), per il Corso di Laurea ad accesso programmato in Tecnologie Digitali per l'Edilizia e il Territorio.

• inferiore a 4.5 sul punteggio della sezione dei quesiti di Matematica e Fisica, per il corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile - Architettura

Come si recupera?

A partire dall'a.a. 2020/21 per sanare l'eventuale Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) avrai a disposizione 4 appelli distribuiti durante l'anno.

Il test di recupero (OFA TOLC) varrà per tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria, compresa la LMCU in Ingegneria Edile-Architettura, e verterà su 20 questiti di matematica di base.

L'OFA sarà sanato con un punteggio pari o superiore a 8/20.

IMPORTANTE:

Il superamento dell'OFA in matematica è da considerarsi propedeutico al sostenimento degli esami di Analisi matematica 1 (o Fondamenti di Analisi matematica 1) ed Algebra lineare e geometria (o Fondamenti di Algebra lineare e geometria) o Metodi numerici e principi fisici per l'edilizia e il territorio (solo per gli studenti di TEDET), ovvero è necessario sanare il debito formativo prima di poter sostenere gli esami sopra elencati.

CALENDARIO erogazione Test Recupero OFA per l'AA. 2021/22

PRIMO TEST DI RECUPERO: 10 e 11 novembre 2021

SECONDO TEST DI RECUPERO: 14 e 16 dicembre 2021

TERZO TEST DI RECUPERO marzo 2022 (data da definirsi)