Progetto MILLE: il webinar di presentazione

Martedì 5 dicembre si è tenuto il webinar di avvio del progetto organizzato da Scuola di Ingegneria UNIPD e Confindustria Veneto Siav. Si è trattato di una importante opportunità per raccontare l’iniziativa e confrontarsi sugli sviluppi futuri. Questi i temi trattati:
- Lifelong Learning: uno strumento di miglioramento continuo a cura di Nicolò Spiezia – Vicepresidente dell'Associazione Alumni Università degli Studi di Padova, che ha sottolineato l’importanza di sostenere l’incontro tra università e mondo del lavoro, e di Stefano Miotto – Direttore di Confindustria Veneto SIAV, che ci ha parlato del valore del Lifelong learning per il tessuto produttivo Veneto.
- Il piano formativo di MILLE, presentato da Lead partner di progetto Franco Bonollo Presidente della Scuola di Ingegneria dell’Università di Padova.
- Panel di presentazione dei moduli: Silvia Gross – Dipartimento di Scienze Chimiche, e Paolo Ferro, DTG - Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali, che ci hanno parlato di materie prime critiche e di Eco Sustainable Design
- Le microcredenziali nei nuovi percorsi professionalizzanti: Marta Ghisi – Delegata del Rettore UNIPD per i Programmi brevi di specializzazione, i Corsi professionali e la Formazione continua.

Nel corso dell'incontro è stato anche presentato il video promozionale del Progetto MILLE. Di seguito in questa pagina sono riportati il video promozionale e la registrazione dell'incontro. Sempre in questa pagina, in allegato, il pdf della presentazione del piano formativo.
______

Il video promozionale

______

La registrazione video del webinar.