Bandi

Premio di Laurea Matteo Cazzola

Il concorso, nell'intento di onorare la memoria di Matteo Cazzola, è promosso dall’Associazione degli Amici dell’Università di Padova ETS e l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova con il sostegno di Pietro Fiorentini S.p.A. e con il patrocinio delle Scuole di Ingegneria e di Scienze dell’Università di Padova.

Il Premio intende valorizzare le tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico riguardanti progetti scientifici o ingegneristici volti a sviluppare o indagare soluzioni innovative per favorire la decarbonizzazione e la sostenibilità ambientale e sociale.
Le proposte dovranno distinguersi apportare un contributo in uno o più dei seguenti ambiti:

• Transizione energetica e fonti rinnovabili;
  • Decarbonizzazione dei processi industriali;
  • Idrogeno come vettore energetico.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il termine perentorio del 31 dicembre 2023.

Tutte le informazioni, il bando completo ed il modulo di partecipazione si trovano a questa pagina.