Bando Enel Green Power Italia - Prima Edizione 2024
L’Università degli Studi di Padova, in seguito al finanziamento devoluto da Enel Green Power Italia S.r.l., bandisce un concorso per l’assegnazione di due premi di laurea dell’importo di 6.580,00 Euro ciascuno, al fine di onorare la memoria dell’Ing. Adriano Scandellari, che studiò e si laureò in Ingegneria Elettronica nel 1991 in questa stessa Università.
I premi sono riservati a candidate e candidati che abbiano conseguito o conseguano il titolo nei corsi di Laurea Magistrale in Electronic Engineering, Energy Engineering ed Electrical Engineering dell’Università di Padova nell’a.a. 2023/24, e quindi nel periodo 01/01/2024 - 31/12/2024, con votazione minima di 105/110.
Le candidate e i candidati dovranno aver elaborato la migliore tesi sui seguenti temi: regolazione di tensione e di velocità delle centrali elettriche, energie rinnovabili, conversione di energia elettrica nei sistemi energetici (legati all’impianti di produzione, distribuzione e trasmissione), elettronica di potenza, efficienza energetica nella generazione idroelettrica, trasporto e immagazzinamento di energia elettrica da sistemi di pompaggio.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il termine perentorio del 20 gennaio 2025 attraverso la piattaforma Moodle dedicata (https://elearning.unipd.it/ufficiserviziapplicazioni - Area Didattica e Servizi agli studenti – Ufficio Servizi agli studenti – Settore benefici economici – Premi di studio per laureati).
Tutte le informazioni sono reperibili a questa pagina: https://www.unipd.it/premi-studio-laureati