Test di Recupero OFA Matematica

A partire dall'a.a. 2020/21 per sanare l'eventuale Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) in matematica attribuito in sede di test, avrai a disposizione 4 appelli distribuiti durante l'anno.

Il test di recupero varrà per tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria e verterà su 20 questiti di matematica di base. L'OFA sarà sanato con un punteggio pari o superiore a 8.

ATTENZIONE: il superamento dell'OFA in matematica è da considerarsi preliminare e propedeutico al sostenimento degli esami di Analisi matematica 1( o Fondamenti di Analisi matematica 1) ed Algebra lineare e geometria ( o Fondamenti di Algebra lineare e geometria)

Per prepararti al test di recupero hai a disposizione il corso on-line denominato Mooc di Matematica di Base a cui ti consigliamo vivamente di iscriverti.

Un gruppo di docenti di matematica ha espressamente pensato a questo corso per prepararti nell'ingresso all'Università e per aiutarti a colmare i tuoi debiti formativi, come potrai constatare tu stesso dal video di presentazione.

Se non riesci a visualizzare correttamente il video clicca su qui per essere reindirizzato alla pagina.