Iscrizione agli appelli

A partire dalla sessione estiva 2017, puoi iscriverti alle prove di idoneità di lingua inglese della Scuola di Ingegneria esclusivamente tramite la piattaforma Moodle del Centro Linguistico di Ateneo (CLA). Trattandosi di procedura esterna a UNIWEB, l’iscrizione agli appelli non sarà accessibile direttamente dal tuo libretto on line.

Il link per l’accesso è: http://cla.unipd.it/test-linguistici/iscrizioni-tal/.

La procedura ti consente l’accesso e l’iscrizione alle prove solamente se nel tuo piano di studi è presente il codice dell’esame da sostenere (tabella riassuntiva) e se sei in regola con il pagamento delle tasse universitarie; in caso contrario non potrai accedere.

Una volta entrato nella pagina relativa alla prova di tuo interesse, vedrai i turni disponibili e ti sarà consentito fare un’unica scelta (che potrai eventualmente modificare prima della data di chiusura, cancellando quella effettuata precedentemente e facendone una nuova, a condizione che ci siano ancora posti disponibili).

A conferma dell’avvenuta iscrizione, potrai visualizzare subito il numero progressivo della tua prenotazione, nell’elenco degli studenti iscritti al medesimo turno.

Soltanto alla chiusura delle iscrizioni di tutti i turni previsti per l’appello, se ti sei correttamente iscritto, riceverai una mail in automatico, all’indirizzo di posta elettronica istituzionale, che ti inviterà a collegarti ad un link dal quale potrai verificare per quale turno hai effettuato la prenotazione e quale sia la tua posizione nell’elenco degli iscritti.

Attenzione:

- Iscriviti presto agli appelli. Fai attenzione alla data di chiusura delle iscrizioni  (di norma le liste d’iscrizione saranno aperte 20-30 giorni prima della relativa prova e chiuderanno 7-10 giorni prima dell’appello, per permettere agli operatori di verificare la presenza tra gli iscritti di studenti con disabilità e di organizzare al meglio i vari turni). Inoltre, per alcuni turni/appelli le liste possono riempirsi molto in fretta (prima della data di chiusura delle iscrizioni). Se una lista si riempie prima della data di chiusura delle iscrizioni, scrivi subito un’email alla Scuola di Ingegneria per verificare se può essere aggiunto un nuovo turno (N.B.: identificati sempre con nome, cognome e matricola). Non saranno ammessi all'esame studenti non iscritti entro la data di chiusura delle iscrizioni.

- Se non riesci a iscriverti all’esame che ti compete, devi: verificare che l’esame/codice corretto sia corrispondente alla tua coorte e correttamente inserito in libretto; eventualmente perfezionare la tua situazione amministrativa (rivolgendoti alle Segreterie studenti) in tempo utile prima della chiusura dell’iscrizione alle liste.

- Se sei uno studente con disabilità e necessiti di una prova individualizzata o desideri segnalare la tua condizione personale contatta prima possibile e comunque non oltre la data di chiusura delle iscrizionil’Ufficio Servizi  agli studenti- Inclusione (nella sezione Accoglienza e prove d’ingresso troverai maggiori informazioni). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Aula didattica Taliercio.