Open Day Lauree Magistrali - 2024

Venerdì 24 maggio 2024, presso la Fiera di Padova (ingresso C), le scuole dell’Università di Padova presenteranno la propria offerta didattica alle future studentesse e ai futuri studenti dei corsi di studio magistrali, nel corso dell'iniziativa "Open Day lauree magistrali".

Durante l’intera giornata, dalle 9 alle 17:30, si avrà l'occasione di conoscere l'offerta formativa proposta dalla Scuola di Ingegneria e di partecipare a seminari utili a stimolare la riflessione, l’interesse e la curiosità sui possibili ambiti occupazionali e sui lavori futuri.

Il Padiglione 11 ospiterà i desk informativi dedicati a tutti i corsi di studio magistrali della Scuola di Ingegneria, dove sarà possibile raccogliere tutte le informazioni sui corsi e confrontarsi con docenti, staff, studentesse e studenti che stanno vivendo la loro esperienza universitaria, e inoltre approfondire dubbi e curiosità specifici.

Nel Padiglione 14 si svolgeranno i seminari di approfondimento dedicati ai quattro Dipartimenti della Scuola:

• Aula 14H dalle 9 alle 9:45: Innovazione e sostenibilità nei corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale
  • Aula 14H dalle 10 alle 10:45: Futuri ingegneri protagonisti del mondo del lavoro: l’offerta formativa del campus di Vicenza
  • Aula 14F dalle 15 alle 15:45: I corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Ingegneria Industriale
  • Aula 14F dalle 16 alle 16:45: I corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione

L’accesso all’evento è libero e gratuito, previa registrazione.
Anche per prendere parte ai seminari è necessario prenotarsi, a questa pagina, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Qualora i posti siano esauriti, si consiglia di presentarsi poco prima dell’evento presso l’aula dedicata al seminario: in caso di posti ancora disponibili viene consentito l’accesso.