TAL lingua inglese sessione invernale 2020-21

NUOVE MODALITA’ DI EROGAZIONE TAL DI LINGUA INGLESE - SESSIONE INVERNALE 2020/21 (TAL@CASA)

Si informano gli studenti che, a causa l’emergenza COVID 19, le prove TAL di lingua inglese per gli studenti di Ingegneria (TAL B1 e TAL B2 "ABILITA’ RICETTIVE", TAL B2 "ABILITA’ PRODUTTIVE") non potranno essere erogati in presenza presso l'aula informatica Taliercio, ma verranno erogati in collegamento da remoto (TAL@CASA). Tutti gli studenti e le studentesse potranno quindi sostenere le prove di accertamento linguistico in modalità online, ed in tutta sicurezza, dalle proprie case.

Per agevolare la nuova modalità di erogazione, che sarà applicata per tutta la sessione invernale ( gennaio - febbraio 2021), il CLA ha rimodulato la struttura degli esami TAL B1  e TAL B2 "abilità ricettive" approntando dei nuovi test di lingua, che avranno una durata inferiore rispetto alle prove erogate normalmente.

I TAL B2 “abilità produttive” per i corsi di laurea magistrale passano dalla modalità “face to face” a “computer based”: ciò implica che i candidati non dovranno interagire tra loro e con l'esaminatore, ma dovranno registrare la propria voce in base agli input che verranno dati e solo in un secondo momento gli esaminatori correggeranno quanto registrato. Inoltre, non ci saranno domande sui topics che sono normalmente oggetto d'esame, ma su argomenti di carattere più generale.

Si raccomanda di leggere con attenzione i documenti: “Consigli tecnici per uso di Zoom e raccomandazioni per il test” e “Clausole di Assunzione di responsabilità” nei quali sono fornite informazioni operative per accedere correttamente ai test e per poterli sostenere.

Rimangono confermate le date di erogazione dei test pubblicate sul sito della Scuola consultabili alla pagina https://www.ingegneria.unipd.it/date-degli-appelli