OFA di Matematica: Test di recupero

A partire dall'a.a. 2020/21 per sanare l'eventuale Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) in matematica attribuito in sede di test, avrai a disposizione 4 appelli distribuiti durante l'anno.

PRIMO TEST DI RECUPERO: 24 e 26 novembre 2020

SECONDO TEST DI RECUPERO: 18 gennaio 2021

TERZO TEST DI RECUPERO:  seconda settimana di marzo 2021 (data da confermare)

QUARTO (e ULTIMO) TEST DI RECUPERO:  metà maggio 2021 ( data da confermare)

Sono chiuse le iscrizioni alla prova di recupero del 18 gennaio 2021

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 14.00 del 13 gennaio 2021. 

E' fatto obbligo verificare la correttezza del numero di matricola inserito nel portale CISIA In assenza di un corretto numero di matricola non sarà possibile acquisire l'esito del test.

Il test di recupero (OFA TOLC) varrà per tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria e verterà su 20 questiti di matematica di base. L'OFA sarà sanato con un punteggio pari o superiore a 8.

Si ricorda che l'OFA è stato attribuito a tutti gli studenti che nel test TOLC@CASA hanno ottenuto un punteggio:

• inferiore a 24, sul punteggio totale del test (sezione di inglese esclusa), per i Corsi di Laurea con prova di accertamento obbligatoria e programmati

• inferiore o pari a 18, sul punteggio totale del test (sezione di inglese esclusa), per il Corso di Laurea ad accesso programmato in Tecniche e Gestione dell'Edilizia e del Territorio.

• inferiore a 4.5 (soglia modificata da 6.0 a seguito delibera) sul punteggio della sezione dei quesiti di matematica e fisica, per il corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile - Architettura

ATTENZIONE:

Il superamento dell'OFA in matematica è da considerarsi prerequisito al sostenimento degli esami di Analisi matematica 1 (o Fondamenti di Analisi matematica 1) ed Algebra lineare e geometria ( o Fondamenti di Algebra lineare e geometria), ovvero è necessario sanare il debito formativo prima di poter sostenere gli esami sopra elencati.


Download