OFA di Matematica: Test di recupero

A partire dall'a.a. 2020/21 per sanare l'eventuale Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) in matematica attribuito in sede di test, avrai a disposizione 4 appelli distribuiti durante l'anno.

Il test di recupero (OFA TOLC) varrà per tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria e verterà su 20 questiti di matematica di base. L'OFA sarà sanato con un punteggio pari o superiore a 8.

PRIMO TEST DI RECUPERO si svolgerà nei giorni: 24 e 26 novembre 2020

Le iscrizioni sono APERTE a partire dalla seguente pagina: https://www.iscrizioniofa.it/index.php?s=padova-ingegneria


Si ricorda che l'OFA è stato attribuito a tutti gli studenti che nel test TOLC@CASA hanno ottenuto un punteggio:

• inferiore a 24, sul punteggio totale del test (sezione di inglese esclusa), per i Corsi di Laurea con prova di accertamento obbligatoria e programmati

• inferiore o pari a 18, sul punteggio totale del test (sezione di inglese esclusa), per il Corso di Laurea ad accesso programmato in Tecniche e Gestione dell'Edilizia e del Territorio.

• inferiore a 4.5 (soglia modificata da 6.0 a seguito delibera) sul punteggio della sezione dei quesiti di matematica e fisica, per il corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile - Architettura

ATTENZIONE:

Il superamento dell'OFA in matematica è da considerarsi prerequisito al sostenimento degli esami di Analisi matematica 1 (o Fondamenti di Analisi matematica 1) ed Algebra lineare e geometria ( o Fondamenti di Algebra lineare e geometria), ovvero è necessario sanare il debito formativo prima di poter sostenere gli esami sopra elencati.